1. | € 16,00 | EAN-13: 9788823844902 Anzivino Alessia | Baldassarre Giuliana Personal fundraising e crowdfunding. Nuove prospettive per il fundraising online
Edizione: | EGEA, 2015 | Collana: | Bea | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 16,00 | Descrizione | Le piattaforme di crowdfunding sono un nuovo metodo di raccolta fondi che si sta espandendo,
dimostrando di essere validi strumenti di finanziamento per sostenere iniziative
e progetti, a livello nazionale e internazionale.
La ricerca, alla base di questo libro, è il primo studio che analizza, attraverso un'analisi
quantitativa relativa ad un campione di aziende non profit italiane, il fenomeno del
crowdfunding donation based e del personal fundraising e identifica i meccanismi di funzionamento
valutando i risultati e i relativi impatti sull'attività di raccolta fondi.
L'obiettivo del libro è quello di delineare il profilo dell'organizzazione non profit che
svolge crowdfunding e quello del personal fundraiser e di definire le modalità per condurre
con successo una campagna di crowdfunding e personal fundraising, in cui la gestione
della relazione tra azienda non profit e personal fundraiser deve essere condotta
con flessibilità e fiducia. In questo contesto la piattaforma si configura come uno strumento
di facilitazione per l'ampliamento della rete del fundraiser, in cui la comunicazione
trasparente e la misurazione dei risultati in tempo reale sono i presupposti per poter
attrarre donatori prospect laddove l'azienda non profit coinvolta è in grado di sviluppare
un legame forte con la comunità di riferimento online ed offline.
Il libro presenta, inoltre, alcuni esempi di imprese che hanno attivato azioni di corporate
crowdfunding. | Aggiungi al Carrello |
|